Cambio e Restituzione Merci

Nel caso in cui il bene acquistato dovesse differire da quello ricevuto, risultasse inadeguato o danneggiato e quindi inutilizzabile,  ai sensi degli artt. 64 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 e s.m.i., il cliente/consumatore ha diritto di recedere dal contratto e restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni dal momento in cui sono stati ricevuti. (Si consiglia la consultazione della sezione SPEDIZIONE E IMBALLAGGIO per l’attuazione della corretta procedura di ricezione dei prodotti).

Per avvalersi di tale diritto, a pena di decadenza, il cliente deve inviare una lettera con raccomandata con ricevuta di ritorno (A/R), il prima possibile e comunque entro 14 giorni, a :

 

- Fior di Glicine di Centra Ambra – Via Frescobaldi 11 – 04100 Latina.

 

La lettera deve contenere:

La stessa lettera deve essere anticipata entro 48 ore dal ricevimento dei prodotti a mezzo a mail all’indirizzo info@fiordiglicine.it per ricevere l’autorizzazione alla restituzione dei prodotti. Chiediamo ciò per tutelare la clientela da eventuali disservizi da parte del corriere e permette a Fior di Glicine di chiedere l’eventuale risarcimento dei danni. Superate le 48 ore dalla consegna, il corriere non si riterrà più responsabile e nessun reclamo potrà essere effettuato nei suoi confronti.

 

Nello stesso termine di 14 giorni, la merce in restituzione deve essere adeguatamente imballata e rispedita insieme alla fattura ricevuta presso la sede di Fior di Glicine. Il costo della spedizione è interamente a carico del cliente. Inoltre, i prodotti in restituzione dovranno essere riconsegnati nella custodia/confezione originale, integra (escluso il caso in cui il reso dipenda da danni durante il trasporto), senza segni di usura e di sporcizia.

 

Dopo che Fior di Glicine avrà ricevuto il pacco con i prodotti resi, provvederà, tranne nei casi in cui non è possibile esercitare il diritto di recesso, entro 14 giorni al rimborso economico pari al valore dei prodotti pagati ad esclusione delle spese di trasporto.

Qualora la merce resa abbia ricevuto danni durante il trasporto, causati dal corriere, Fior di Glicine provvederà a darne tempestiva comunicazione al cliente, in modo che si possa rivalere sul corriere per il risarcimento danni. In questo caso nessun rimborso potrà essere corrisposto in quanto i beni resi non potranno più essere utilizzati e verranno restituiti tal quali al cliente.

 

CASI IN CUI NON È POSSIBILE ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

 

Non sarà possibile esercitare il diritto di recesso, a causa della sua decadenza, nei seguenti casi:

 

 

Fior di Glicine si riserva di agire legalmente contro qualsiasi forma di frode, minacce o intimidazioni da parte di chi pretenderà di esercitare il recesso senza averne diritto.

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