Azienda Fior di Glicine

Fior di Glicine è un’azienda creata per la vendita di prodotti cosmetici tradizionali di alta qualità, fitocosmesi, biocosmetici, vegan e cruelty free, cosmetici funzionali e materie prime per l’autoproduzione mediante il sistema e-commerce e mi dedico personalmente alla selezione delle aziende fornitrici, con un occhio di riguardo per le aziende artigianali e per chi produce secondo criteri eco-bio e ha rinunciato a componenti come parabeni, siliconi, tensioattivi irritanti e derivati del petrolio.

Attualmente i brand presenti nel nostro catalogo sono:

Alkemilla 

Amerigo

Anthyllis

La Saponaria 

Me Natural Skin Care 

Le erbe di Janas

Weleda

Neve Cosmetics 

PuroBIO

Benecos

Nature's

Farmaderbe

Maternatura 

Incarose 

Helan

Pharmalife

Flora

Volga Cosmetici

Sapone di un tempo


Inoltre,recentemente abbiamo introdotto una nuova linea cosmetica con il nostro marchio.

Per aiutarvi nella scelta dei prodotti, il catalogo è completo di INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) e di immagini ed è possibile richiedermi consulenze personalizzate per un acquisto mirato inviando una mail all’indirizzo info@fiordiglicine.it.

Io, Ambra Centra, sono la titolare di Fior di Glicine e sono laureata in Scienze e tecnologie cosmetologiche ed erboristiche, titolo che ho conseguito per hobby, dopo che mi ero già laureata nel 2004 in Economia e Commercio, perché mi sono resa conto che se avevo una passione era sicuramente quella di avviare un’erboristeria. Studiando cosmetologia mi si è aperto un mondo nuovo, creativo e soprattutto ho riscoperto dei valori e il rispetto per il mondo che ci ospita e ho deciso di abbracciarli. Ancora oggi non ho smesso di studiare ed approfondire e spesso mi diverto a scrivere degli articoli sulle piante contenute nei cosmetici e li pubblico sul mio e-store perché voglio che siano di dominio pubblico. Amo condividere con gli altri il mio sapere, affinchè siano consumatori consapevoli liberi di scegliere.

 

“Abbi buona cura del tuo corpo perché è l’unico posto in cui devi vivere” (Rohn).

 

Partiamo da qui ed estendiamo il concetto al mondo che ci circonda. Fior di Glicine non è un punto di arrivo dei miei sogni e delle mie aspirazioni. È un punto di partenza.

Stay tuned!

 

Dott.ssa Ambra Centra

Laurea in Scienze e tecnologie cosmetologiche ed erboristiche

Vice Coordinatrice Nazionale del Coordinamento Nazionale Erboristi Laureati & Studenti in Tecniche Erboristiche

Iscritta al Registro Nazionale Erboristi Professionisti n° GLT0057S

Condividi: