Azienda Fior di Glicine

Fior di Glicine oggi  offre corsi di formazione in campo erboristico e cosmetico, servizi di consulenza su formulazione di prodotti cosmetici e consulenze erboristiche. Inoltre produce artigianalmente candele e gessi profumati.

Fior di Glicine è nato come e-shop per la vendita di prodotti cosmetici tradizionali di alta qualità, fitocosmesi, biocosmetici, vegan e cruelty free, cosmetici funzionali e materie prime per l’autoproduzione mediante il sistema e-commerce e mi dedico personalmente alla selezione delle aziende fornitrici, con un occhio di riguardo per le aziende artigianali e per chi produce secondo criteri eco-bio e ha rinunciato a componenti come parabeni, siliconi, tensioattivi irritanti e derivati del petrolio.

Inoltre, era stata introdotta una nuova linea cosmetica con il nostro marchio realizzata in collaborazione con il Laboratorio Fitocosmetico Pascucci, a base di ingredienti di origine vegetale.

 

Io, Ambra Centra, sono la titolare di Fior di Glicine e sono laureata in Scienze e tecnologie cosmetologiche ed erboristiche, titolo che ho conseguito per hobby, dopo che mi ero già laureata nel 2004 in Economia e Commercio, perché mi sono resa conto che se avevo una passione era sicuramente quella di avviare un’erboristeria. Studiando cosmetologia mi si è aperto un mondo nuovo, creativo e soprattutto ho riscoperto dei valori e il rispetto per il mondo che ci ospita e ho deciso di abbracciarli. Ancora oggi non ho smesso di studiare ed approfondire e spesso mi diverto a scrivere degli articoli sulle piante contenute nei cosmetici e li pubblico sul mio e-store perché voglio che siano di dominio pubblico. Amo condividere con gli altri il mio sapere, affinchè siano consumatori consapevoli liberi di scegliere.

 

“Abbi buona cura del tuo corpo perché è l’unico posto in cui devi vivere” (Rohn).

 

Partiamo da qui ed estendiamo il concetto al mondo che ci circonda. Fior di Glicine non è un punto di arrivo dei miei sogni e delle mie aspirazioni. È un punto di partenza.

Stay tuned!

 

Dott.ssa Ambra Centra

Laurea in Scienze e tecnologie cosmetologiche ed erboristiche

Vice Coordinatrice Nazionale del Coordinamento Nazionale Erboristi Laureati & Studenti in Tecniche Erboristiche

Iscritta al Registro Nazionale Erboristi Professionisti n° GLT0057S

Condividi: